CRONACA

Raggiunti gli 11 km di coda a causa di un tamponamento tra due auto

Incidente nel tratto dei cantieri, traffico bloccato sulla A6 in direzione Torino

lunedý 17 maggio 2021



GENOVA - Un incidente tra due auto, un tamponamento in A6, ha causato il blocco dell'autostrada in direzione Torino, tra Bivio A6/A10 Savona e Altare per più di 11 km di coda e per diverse ore. L'incidente è avvenuto proprio nel tratto interessato dai cantieri, al km 113+000, in una galleria, attorno alle 12:30. Sul posto il personale di Autofiori, i soccorsi e la polizia stradale. 

Si sono registrati più di 11 km di coda in direzione del Piemonte, poi attorno alle 13:45 sono scesi a 3 km di lunghezza: agli automobilisti è stato consigliato di uscire al casello di Altare percorrendo la SS1 e poi la SP29 del Colle di Cadibona. Di conseguenza, è stato segnalato un aumento dei mezzi pesanti sulla strada provinciale 29, con possibili rallentamenti. Soltanto attorno alle 14:20 è stato riaperto il tratto

A detta del 118, non ci sono feriti gravi, fortunatamente, e solo uno dei due conducenti è stato trasportato in codice giallo al San Paolo di Savona. Danni ingenti ai veicoli coinvolti a causa dell'impatto. Ma basta un episodio del genere, come sempre, a causare disagi su disagi per automobilisti e conducenti di mezzi pesanti.    (Foto d'archivio)





I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place