cronaca

Raggiunti gli 11 km di coda a causa di un tamponamento tra due auto
58 secondi di lettura
Un incidente tra due auto, un tamponamento in A6, ha causato il blocco dell'autostrada in direzione Torino, tra Bivio A6/A10 Savona e Altare per più di 11 km di coda e per diverse ore. L'incidente è avvenuto proprio nel tratto interessato dai cantieri, al km 113+000, in una galleria, attorno alle 12:30. Sul posto il personale di Autofiori, i soccorsi e la polizia stradale. 


Si sono registrati più di 11 km di coda in direzione del Piemonte, poi attorno alle 13:45 sono scesi a 3 km di lunghezza: agli automobilisti è stato consigliato di uscire al casello di Altare percorrendo la SS1 e poi la SP29 del Colle di Cadibona. Di conseguenza, è stato segnalato un aumento dei mezzi pesanti sulla strada provinciale 29, con possibili rallentamenti. Soltanto attorno alle 14:20 è stato riaperto il tratto

A detta del 118, non ci sono feriti gravi, fortunatamente, e solo uno dei due conducenti è stato trasportato in codice giallo al San Paolo di Savona. Danni ingenti ai veicoli coinvolti a causa dell'impatto. Ma basta un episodio del genere, come sempre, a causare disagi su disagi per automobilisti e conducenti di mezzi pesanti. 
 
(Foto d'archivio)