cronaca

50 secondi di lettura
Polizia stradale al lavoro per delineare la dinamica dell'incidente che alle 13.50 ha provocato due morti e un ferito sull'A12 per lo scontro tra un Tir e una bisarca che trasportava auto.

Secondo una prima ricostruzione, il rimorchio del camion che trasportava fiori e che ha invaso la corsia opposta in A12, avrebbe iniziato a sbandare. L'autista avrebbe sterzato improvvisamente fino a schiantarsi contro la bisarca che procedeva dal l'altro lato. Le due persone a bordo del tir, un italiano di 49 anni e un brasiliano di 24 anni entrambi residenti a Savona, sono morte sul colpo. Nel tratto dove viaggiava la bisarca c'è un restringimento di carreggiata a una corsia (quella di sorpasso) per lavori. Questa circostanza, però, secondo i primi accertamenti non avrebbe influito sulla dinamica.

Diverse le ipotesi al vaglio: dal malore del conducente al guasto meccanico, fino alla velocità. Sul posto sono ancora presenti gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi del caso. Il tratto autostradale tra Lavagna e Sestri è ancora chiuso.