Una diretta lunga tre notti quella di Primocanale che ha raccontato il TriCapodanno genovese con oltre 17 ore di diretta e collegamenti da Piazza De Ferrari, nel backstage, dal Porto Antico, dai Musei di Strada Nuova e dalle mostre di Palazzo Ducale, oltre che dalla Lounge di Terrazza Colombo dove artisti e autorità hanno potuto festeggiare l’arrivo del 2020.E nella notte di San Silvestro, la diretta ha regalato grandi soddisfazioni anche per quanto riguarda gli ascolti, confermando che la scelta di seguire quanto accade sul territorio è estremamente gradita dai liguri. Primocanale ha avuto tra le 20 e le 2 di notte oltre 130.000 contatti e uno share medio del 5.75% con punto sopra il 10% tra le 23.30 e le 02.00. Alla mezzanotte con il 9% di share Primocanale è risultata, come per tutta la serata, la terza emittente più vista in assoluto in Liguria dietro a Rai 1 e Canale 5 e davanti a tutte le altre reti Rai, Mediaset, La 7 e Sky.
“Come abbiamo sempre pensato i genovesi e i liguri vogliono vedere quello che accade nel loro territorio la notte di Capodanno e noi grazie alla disponibilità di tutto il personale tecnico e giornalistico riempiamo questo vuoto mediatico con grande passione”, dichiara Maurizio Rossi, editore di Primocanale. “Quest’anno, poi, aver aperto anche la Terrazza Colombo come lounge del TriCapodanno è stato un grande successo: l’idea è piaciuta molto anche agli artisti che l’hanno utilizzata per un momento di relax e per festeggiare il loro Capodanno a Genova come Tedua e Giusy Ferreri. I complimenti vanno a tutti coloro che hanno organizzato il TriCapodanno, credendoci e facendo vivere un po’ di allegria a Genova, che ne aveva davvero bisogno dopo tanti momenti difficili”.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi