cultura

Siglato l'accordo di collaborazione con APM Music
1 minuto e 17 secondi di lettura
L'artista savonese Federico 'Deca' De Caroli, ha stretto un accordo di collaborazione con APM Music, uno dei principali produttori e distributori di musica degli Stati Uniti, nonché importante editore musicale dell'industria cinematografica con sede a Hollywood, in Sunset Boulevard.


La musica di Deca verrà quindi distribuita in Nord America direttamente dal catalogo di APM, che vanta credits nelle colonne sonore di film Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, Dreamworks, Netflix e molti altri. Grazie agli accordi siglati insieme all'editore discografico Sonor Music di Roma, Federico De Caroli esporterà Oltreoceano suggestioni elettroniche e d'ambiente, ma anche composizioni pianistiche, come quelle contenute nell'album 'Isole Invisibili'. 


"Sono estremamente soddisfatto di questo risultato, che è frutto di un lungo percorso di ricerca e passione, portato avanti anche nella mia Savona, in cui ho mantenuto la mia indipendenza creativa senza vivere di rendita e soprattutto senza adattarmi a tendenze effimere di mercato. Se oggi APM mi ha voluto nel suo catalogo significa che nel tempo ho saputo guardare nella direzione giusta e lavorare con dedizione", commenta Deca. 


"Ho una discografia lunga 35 anni e ho consolidato le mie esperienze su più fronti, scrivendo musica di molti generi diversi e accettando sfide complesse. Ho tuttavia cercato il giusto equilibrio tra le esigenze dei singoli progetti e il mio approccio sperimentale con il suono, mantenendo intatto il mio stile. Del resto, per arrivare a far parte di un ambito di altissimo livello, bisogna saper coniugare originalità a qualità tecnica", conclude l'artista savonese.