cronaca

"Non si ammette che i lavoratori di debbano pagare di tasca propria il pranzo o la cena in turni di 12 ore"
54 secondi di lettura
 E' stato indetto per il 29 giugno dall'unione sindacale di base vigili del fuoco di Genova lo sciopero per il corpo più amato dagli italiani: "Ancora una volta simao umiliati da un dipartimento miope nel soccorso tecnico urgente ma attento al risparmio economico che si traduce in un pericoloso sistema che mette a rischio l'incolumità dei lavoratori e dei cittadini."


"La scellerata trasformazione di diritto alla mensa nei luoghi di lavoro al di sotto dei 15 dipendenti, si trasforma in un ticket o nel pasto veicolato. Oltre al danno la beffa in quanto i lavoratori che hanno optato per il ticket sono costretti ad anticipare per oltre 2 mesi le economie per un pasto che l'amministrazione ha il dovere di garantire. Il ticket ed il pasto veicolato non sono compatibili con il lavoro di chi quotidianamente esegue soccorso tecnico urgente." Queste le parole che si leggono nella nota dei vigili del fuoco.


In conclusione: "Non si ammette che i lavoratori si debbano pagare di tasca propria il pranzo o la cena in turni massacranti di 12 ore."