SPORT

La corsa salvezza

Genoa corsa in salita: con il Cagliari vietato sbagliare

domenica 12 maggio 2019
Genoa corsa in salita: con il Cagliari vietato sbagliare

GENOVA - Il Genoa sabato affronterà al Ferraris il Cagliari. Si giocherà sabato, cioe’ un giorno prima del match dell’Empoli al Castellani contro il Torino. Addio contemporaneità sebbene la posta in palio a 180’ dalla fine del torneo sia altissima per tutti. Polemiche anche per la zona Champions fra Roma, Inter e Atalanta.

La società rossoblu’ dovrebbe segnalare questa anomalia per ottenere di giocare allo stesso giorno e alla stessa ora dell’Empoli. Oltre a questo pero’ la squadra di Prandelli che non vince dal 2-0 inflitto alla Juventus, deve pensare a fare punti con i sardi. Solo così puo’ risolvere i suoi problemi di classifica dopo una stagione disastrosa rovinata dall’esonero frettoloso di Ballardini e dalla cessione di Piatek. Lo stesso Prandelli nella sua gestione viaggia ad una media di 0,9 punti a partita. Troppo poco. Uno score sul filo della retrocessione.

L’Empoli giocherà con il Torino in corsa per l’Europa dopo il successo sul Sassuolo e quindi troverà un avversario motivato, ma il Grifone deve pensare a se stesso. Intanto ci sarà da sostituire lo squalificato Romero, un’assenza sulla carta pesante. Gunter è il favorito.

Da valutare le condizioni di Lazovic e poi c’è da scegliere come comporre l’attacco, croce di una formazione che segna col contagocce. In questo senso si candida Pandev che nel finale con la Roma e anche con l’Atalanta ha fatto la differenza.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place