politica

Meles: "Serve rinnovamento. Sbagliato ricandidare chi ha ridotto la città in questo stato"
1 minuto e 9 secondi di lettura

Il Movimento 5 Stelle abbandona l'ipotesi di unirsi al progetto del "Patto per Savona" di Marco Russo. Niente coalizione. Di fatto, i pentastellati si staccano dal Partito Democratico nella corsa a Palazzo Sisto. Le motivazioni sono molteplici e vanno dalla mancanza di visioni comuni su diversi temi, come l'urbanistica, fino alle divergenze sulla scelta di alcuni nomi.




"Nel corso dei vari incontri avevamo chiesto discontinuità nella proposta dei candidati alle prossime elezioni,
una richiesta che non è stata accolta da parte delle forze politiche che sostengono il Patto. È una scelta che ovviamente rispettiamo, ma restiamo fedeli a quanto dichiarato nei mesi scorsi: il Movimento si presenterà con il suo candidato sindaco", spiega Manuel Meles, capogruppo in consiglio comunale.

 

 

"Avevamo dichiarato fin da subito di essere aperti a una collaborazione solo qualora ci fossero state idee e visioni comuni. Nei prossimi giorni presenteremo ufficialmente il candidato sindaco sindaco".

 

 

Si tratterebbe di una persona interna al partito. "Presentarsi con una lista autonoma è un grande impegno, una responsabilità nei confronti della città. Serve perciò una persona con esperienza, in grado di condurre al meglio una campagna elettorale e di amministrare. C'è ancora molto da fare per Savona e noi siamo pronti a scendere in campo senza fare calcoli politici", fa sapere Meles a Primocanale.