CRONACA

Entrerà in servizio alla fine di Febbraio

Ecco il catamarano che collegherà il porto di Ventimiglia a Monaco in 10 minuti

lunedì 04 gennaio 2021
Ecco il catamarano che collegherà il porto di Ventimiglia a Monaco in 10 minuti

IMPERIA - Entrerà in servizio probabilmente a fine febbraio, il catamarano uscito da nemmeno 48 ore dai cantieri de "La Rochelle" e che unirà il porto di Ventimiglia, Cala Forte, con il Principato di Monaco.

Un mezzo super veloce che potrà collegare Ventimiglia a Monaco in soli 10 minuti. Il catamarano può infatti viaggiare fino a una velocità di 48 nodi in condizioni meteomarine ottimali.

Cala del Forte dista infatti solo 7,9 miglia da Monaco. Come era stato dichiarato già nello scorso ottobre dalla ‘Monaco Ports’, la partenza del nuovo servizio dipenderà molto dalle richieste. A breve dovrebbe entrare in funzione, l’idea era quella di iniziare a fine febbraio, primi di marzo.

Un' idea, quella della cosiddetta ‘autostrada del mare’ che fu già proposta più volte nel tempo. Adesso il collegamento con il catamarano potrebbe essere l’apripista per un nuovo mezzo di trasporto via mare, un servizio navetta per i tanti pendolari transfrontalieri ed anche un’attrattiva turistica importante. E potrebbe in un prossimo futuro collegare tutti i porti da Imperia a Cannes.  



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place