sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Sul canale 12, da oggi,  cari e affezionati telespettatori di primocanalesport vedrete una nuova offerta editoriale. Ecco "welcome#liguria". Un contenitore televisivo del divertimento fatto di Turismo, Sport, Sound e Cultura, tutto rigorosamente in maiuscolo perché noi crediamo fermamente nel ruolo di questi settori per lo sviluppo della nostra regione.

Andremo alla scoperta dei sapori della nostra terra, vi racconteremo le bellezze, le opportunita' che ci sono da Sarzana a Ventimiglia e non solo sulla costa, vivremo in modo ancora piu' capillare di prima lo sport, veicolo turistico eccezionale: ovviamente attenzione a Sampdoria, Genoa, Entella, Spezia e Savona e a tutto il calcio ligure per la passione che rappresenta, ma ancora una volta i riflettori saranno puntati su tutte quelle discipline erroneamente considerate minori. In un recente convegno tenutosi a Rapallo è emerso che nella nostra regione i tesserati sono quasi 200 mila. Un numero straordinario.

Dalla pallanuoto al baseball, un esercito da abbracciare che si muove tutti i giorni. La ricaduta sull'economia è di svariate decine di milioni. Alberghi, ristoranti ma altri operatori che lavorano sul territorio ne hanno un forte beneficio. Ma si puo' fare di piu', lo spazio c'è e "welcome#liguria" e' un canale che lavorera' per questo: informazione, comunicazione e dibattiti. Occasione che offriamo a tutti, occasione da non perdere.

E su questo filone s'inserisce di diritto lo spettacolo. Il marchio "primocanalesound" ritorna nella nostra programmazione con personaggi emergenti, star affermate e curiosita che si alterneranno nelle trasmissioni che offriremo quotidianamente. E non dimentichiamo gli approfondimenti culturali con interviste e punti di vista raccolte tempestivamente per raccontare eventi e progetti sempre nel nome della Liguria.

Seguiteci. Benvenuti su "welcome#liguria", da oggi, canale 12.

Giovanni Porcella