cronaca

Il sindaco di Genova interviene su parcheggiatori e ambulanti
57 secondi di lettura
"E' una situazione di illegalità che va contrastata. E' in corso un' azione coordinata tra polizia di stato e polizia municipale".

Su sollecitazione di un cittadino, il sindaco di Genova Marco Doria risponde così nella rubrica 'Il Sindaco risponde' su Primocanale sul tema dell'abusivismo al Porto Antico di Genova fatto di parcheggiatori e di venditori senza licenza.


"Dai dati del mese di maggio - ha sottolineato Doria - emerge che sono stati effettuati quattro decreti di espulsione, sei contestazioni per attività di parcheggiatori abusivo, cinque sequestri di merce. In tutto una trentina di provvedimenti che ovviamente non bastano per arginare un fenomeno in maniera più efficace. Dobbiamo elaborare strategie che coinvolgano la società Porto Antico, ne parlerò con il Prefetto".

Da qualche parte arriva la proposta di un presidio fisso.

"Può essere un'idea, l'area è molto vasta, non sono un tecnico, ma ho qualche dubbio - ha sottolineato - Penso piuttosto ad un presidio mobile. L'altro tema che verrebbe sollevato è la carenza di personale. Il tema è avere un presidio efficace".