CURIOSIT└

UscirÓ il 18 giugno 2021 nelle sale cinematografiche americane

Cresce l'attesa per "Luca", il film Pixar tra pesto, focaccia e giri in scooter

di Silvia Isola

mercoledý 20 gennaio 2021
Cresce l'attesa per

GENOVA - Gelati, pasta al pesto, le creuze e i luoghi più belli della Liguria: il 18 giugno 2021 nelle sale cinematografiche americane protagonista sarà una splendida versione 'cartoon' della nostra regione. Cresce l'attesa per il nuovo film d'animazione Disney Pixar, "Luca", dopo l'uscita di alcuni fotogrammi, molto fedeli alla realtà. Non poteva non essere così, dato che a dirigerlo è il genovese Enrico Casarosa, già nominato agli Oscar per il corto "La Luna". 

Ma poi ancora focaccia, bagni al mare e giri in scooter in piena estate: è la storia di un'amicizia nata in riviera, quella tra il protagonista Luca e Alberto, una di quelle amicizie da bambini che segnano chi diventeremo da grandi. Ma c'è una minaccia tra gli abissi del mare che potrebbe mettere in discussione il loro rapporto.

Farà il giro del mondo la Liguria grazie a questo nuovo cartone animato. Tanta la curiosità soprattutto tra i liguri: è già gara sui social a riconoscere le località che compaiononei pochi fotogrammi rilasciati via Instagram. E c'è chi spera in un doppiaggio in italiano che tenga conto anche del dialetto genovese. 



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place