cronaca

Intanto a Varazze 81 positivi in una rsa
1 minuto e 12 secondi di lettura
"C'è preoccupazione per quanto riguarda contagi e ospedalizzati": lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci durante il punto Covid in Regione. "E' opportuno che tutti ci adeguiamo alle norme - ha affermato - queste sono definite esclusivamente per la nostra salute, cambieremo tante cose in funzione di come vanno i contagi ma anche in funzione delle esigenze di chi vive e lavora in città". Bucci ha aggiunto: "Stiamo affrontando anche il discorso degli autobus e del trasporto pubblico locale, e a breve avremo dei cambiamenti in tal senso".


"Siamo attenti, per non dire preoccupati, per il volume preso dall'epidemia, in particolare per i ricoveri di medio-bassa intensità, se dovesse continuare con questo ritmo, è possibile che vengano attivate ulteriori misure restrittive nei prossimi giorni per mitigare la curva di crescita del contagio, per il momento è solo un'ipotesi". Lo afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.



Nella rsa Santa Caterina di Varazze (Savona) sono stati individuati 81 ospiti positivi sui cento presenti nella struttura. Lo riferisce il responsabile di Alisa per le rsa Ernesto Palummeri. "Fino a pochi giorni fa le rsa liguri facevano registrare 'calma piatta', purtroppo negli ultimi due giorni c'è stata un'accensione di alcuni focolai, è cambiato in modo significativo il quadro. - commenta - Abbiamo registrato oggi a Savona 81 casi positivi concentrati in un'unica struttura". (ANSA).