 La tradizionale Via Crucis cittadina, organizzata dalla diocesi di Genova, quest'anno non si terrà in Piazza della Vittoria ma si potrà seguire on line da casa. La celebrazione si svolgerà venerdì 26 febbraio all'interno della Chiesa di Nostra Signora della Misericordia e San Giovanni Battista adiacente alla Casa di Riposo 'Doria' nel vicariato Medio-Alto-Bisagno. L'orario di inizio è previsto alle 20.30.
                    
                    La tradizionale Via Crucis cittadina, organizzata dalla diocesi di Genova, quest'anno non si terrà in Piazza della Vittoria ma si potrà seguire on line da casa. La celebrazione si svolgerà venerdì 26 febbraio all'interno della Chiesa di Nostra Signora della Misericordia e San Giovanni Battista adiacente alla Casa di Riposo 'Doria' nel vicariato Medio-Alto-Bisagno. L'orario di inizio è previsto alle 20.30.Il rito della Via Crucis si svolgerà alla presenza dell'arcivescovo di Genova, monsignor Marco Tasca, del vescovo ausiliare, monsignor Nicolò Anselmi, del Vicario Generale, del Cerimoniere e dei Seminaristi che accompagneranno la celebrazione con alcuni canti. Saranno presenti anche una rappresentanza di operatori che prestano servizio nella struttura. «La scelta di questa Chiesa, nel particolare momento storico che stiamo vivendo - si legge sul sito diocesano -, è dettata dalla volontà dell'Arcivescovo di essere particolarmente vicino ai luoghi dove si è maggiormente sofferto a causa della pandemia».
Da casa, sarà possibile partecipare al momento di preghiera grazie alla diretta streaming sui canali social della diocesi e del settimanale cattolico diocesano Il Cittadino.
 15° C
15° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis