SALUTE E MEDICINA

Il progetto del Consorzio Liguria Salute

Covid-19, tamponi rapidi in 15 minuti: "Collaborazione tra pubblico e privato"

giovedý 19 novembre 2020
Covid-19, tamponi rapidi in 15 minuti:

CAIRO MONTENOTTE - Operativo il point a Cairo Montenotte, in via Borreani Dagna numero 30, per effettuare i tamponi Covid in forma privata sotto la regia del Consorzio Liguria Salute - realtà aderente all'Unione Industriali di Savona - e in collaborazione con Asl2.

“Al via i tamponi rapidi per il test sul Covid-19 con verifica in 15 minuti anche presso il centro cairese. Sanità territoriale in prima linea” ha dichiarato il consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega). 

Al presidio sanitario saranno sempre presenti un medico e un’infermiera specializzata. In caso di positività, il medico ha l’autorizzazione per procedere direttamente con il tampone molecolare per l’ulteriore verifica delle condizioni del paziente.

"Il numero telefonico da comporre - ha spiegato il sindaco Paolo Lambertini- per prenotare il test privatamente (costo 40 euro) è il 3461635400".

La sintesi del referente della realtà imprenditororiale, Francesco Bogliolo: "Notevole riduzione dei tempi di attesa perché, altrimenti, il paziente avrebbe dovuto essere segnalato all’Asl e messo in quarantena per poi effettuare il tampone presso la sua abitazione. Se il paziente dovesse avere anche dei sintomi e non si trovasse in buone condizioni di salute, sarà seguito in telemedicina da medici esperti. Sarà possibile fare il tampone in auto con il sistema ‘drive-through’. In sostanza, si tratta di un’ulteriore iniziativa sanitaria sul territorio in grado di offrire un importante servizio ai cittadini e, allo stesso tempo, di alleggerire anche l’afflusso negli ospedali dell’Asl2. Insomma, una metodologia che non si limita al semplice test, ma prende in carico un'intera situazione sanitari. Un esempio di collaborazione tra pubblico e privato".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place