CRONACA

L'esito del tampone doto il risultato negativo dei test sierologici

Coronavirus, tutti positivi gli ospiti della residenza per anziani a Millesimo

sabato 09 maggio 2020
Coronavirus, tutti positivi gli ospiti della residenza per anziani a Millesimo

MILLESIMO - Tutti positivi al Covid 19 i 40 ospiti della Rsa 'Casa dei Tigli' di Millesimo, in provincia di Savona. Questo è quanto emerso dai tamponi effettuati. Un risultato che sorprende perché lo scorso 10 aprile i test sierologici avevano dato tutti esito negativo.

Il 23 aprile, dopo che tre ospiti erano stati trovati con febbre e sintomi, erano stati disposti tamponi per tutti. Quindi i risultati inaspettati: tutti positivi al Coronavirus. Ora si attende l'esito dei tamponi sugli operatori, che con ogni probabilità non saranno confortanti. La struttura della Val Bormida è gestita dalla cooperativa Il Faggio, già coinvolta nell'inchiesta della Procura sulla gestione dell'emergenza Covid nelle Rsa.

"Non riusciamo davvero a capire come sia possibile". E' il commento all'AGI di Danilo Pisano, presidente della Rsa "Casa dei Tigli". Un risultato "che ci ha lasciati esterrefatti perché lo scorso 10 aprile i test sierologici avevano dato tutti esito negativo". Gli ospiti sono in buone condizioni. "Dei quaranta, 37 sono asintomatici. Il 23 aprile, dopo che tre ospiti erano stati trovati con febbre, sono scattati i tamponi per tutti". Pisano ricorda che da marzo "era vietato l'accesso ai parenti, non vi era accesso agli spazi comuni e venivano regolarmente usati Dpi, reperiti con difficoltà, ma comunque utilizzati".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place