cronaca

La Regione: "Cluster di Savona in fase di esaurimento"
1 minuto e 24 secondi di lettura
Sono 1.146 gli attuali positivi al Coronavirus in Liguria, undici in meno rispetto al bollettino di sabato diffuso da Alisa e Regione Liguria secondo i dati del flusso ministeriale. In provincia di Savona i casi sono 140, alla Spezia sono 28, a Imperia 68 e a Genova 756. Sono 1567 le vittime da inizio emergenza. Rispetto all'ultimo bollettino non si registrano decessi.

Gli ospedalizzati nelle strutture sanitarie della Liguria sono 20 (uno in più nelle ultime 24 ore), nessuno in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 196 persone (due in più nelle ultime 24 ore). I guariti definitivi con due tamponi di seguito negativi sono 7.523 (17 in più nelle ultime 24 ore). I tamponi effettuati in Liguria da inizio emergenza sono 192.061. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1312 tamponi che hanno evidenziato 6 casi di positività. Da inizio emergenza i casi totali in Liguria sono 10.236. 

Per quanti riguarda il cluser di Savona la Regione segnala che "risulta circoscritto e in fase di esaurimento e anche oggi non si rilevano nuovi casi positivi".


Tre persone invece sono state trasportate questo pomeriggio al pronto soccorso di Sanremo per accertamenti dovuti a sintomatologia Covid19. Si tratta di una coppia di giovani, residente a Parigi, rientrata in Italia a fine luglio, risultata positiva a dei tamponi eseguiti in Francia e di un loro familiare, sintomatico, residente a Dolceacqua.

L'Asl1, ha attivato la procedura di quarantena e sottoposto a tampone i contatti stretti dei casi positivi, il cui esito è atteso nelle prossime ore. E' in corso l'attività di tracciamento da parte da parte di ASL1 che, come da protocollo, sta effettuando l'indagine epidemiologica collegata ai casi positivi. Al momento la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata da ASL1.