salute e medicina

In corso gli accertamenti medici
54 secondi di lettura
Non è affetta dal temuto Coronavirus la donna di circa 40 anni, residente nell’entroterra di Chiavari ricoverata al San Martino dopo essere rientrata dalla Cina. Lo confermano le analisi effettuate in giornata.


La donna era stata ricoverata con febbre alta al reparto Infettivi del San Martino di Genova per sospetto caso di coronavirus. La donna infatti è di recente rientrata da un viaggio in Cina. Si trovava proprio a Wuhan, la città epicentro del Coronavirus. La donna, residente nel Tigullio è stata visitata dal medico che valutata la situazione ha deciso di farla trasferire a Genova.

"È stata presa in carico presso il Policlinico San Martino, una donna proveniente da Wuhan, con lieve sintomatologia respiratoria, per valutare se si tratta di caso sospetto di nuovo coronavirus - sottolinea Sonia Viale, assessore alla Salute di Regione Liguria -. Il percorso concordato nel corso dell’incontro di venerdì è stato applicato in modo puntuale. È necessario procedere con estrema prudenza, ogni aggiornamento ed evoluzione sarà comunicato da Regione, in accordo con il Ministero della salute"