 Un camionista romeno, ubriaco, ha percorso nella serata di ieri circa tre chilometri contromano sull' Autostrada dei Fiori, tra Bordighera e Sanremo. Dopo essere uscito da una piazzola di sosta, ha imboccato la direzione sbagliata, rischiando diverse volte di causare qualche incidente con i veicoli che procedevano venendogli incontro e persino con un tir che ha lampeggiato cercano di catturare l'attenzione del conducente.
                    
                     Un camionista romeno, ubriaco, ha percorso nella serata di ieri circa tre chilometri contromano sull' Autostrada dei Fiori, tra Bordighera e Sanremo. Dopo essere uscito da una piazzola di sosta, ha imboccato la direzione sbagliata, rischiando diverse volte di causare qualche incidente con i veicoli che procedevano venendogli incontro e persino con un tir che ha lampeggiato cercano di catturare l'attenzione del conducente. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale che gli ha sequestrato il tir. Stando a quanto ricostruito, sembra che l'autotrasportatore si fosse fermato per una pausa sulla carreggiata in direzione di Genova. Dopo avere cenato, è ripartito imboccando l'autostrada contromano. Il tir è stato segnalato alla polizia da automobilisti in preda al panico che gli hanno suonato e lampeggiato.
Il camionista, che aveva un tasso alcolico nel sangue pari a 1,80 g/l, è riuscito a invertire la marcia all'altezza di un by pass utilizzato da polizia e operatori dell'Autostrada. A quel punto, quand'era ormai nei pressi della Barriera di Ventimiglia, è stato fermato e denunciato.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis