CRONACA

Claviere, 14enne muore con gli sci fuoripista. A Prato Nevoso ferito 11enne genovese

domenica 04 gennaio 2015
Claviere, 14enne muore con gli sci fuoripista. A Prato Nevoso ferito 11enne genovese

CLAVIERE - Una domenica di sangue sulle piste da sci. L’episodio più grave registra anche una vittima, un ragazzo di 14 anni, Tommaso Martinolich, che stava sciando a Claviere è morto a causa di una caduta, avvenuta sulla pista del Colletto Verde, che scende da Monginevro. Si tratta di una pista non battuta e particolarmente ripida e lo sciatore, effettuando un salto, sarebbe atterrato in maniera rovinosa battendo violentemente la testa contro una pietra. La vittima indossava il casco ma non è stato sufficiente a causa dell'alta velocità in cui a quanto sembra è avvenuto l'impatto con la roccia.

Un ferito anche a Prato Nevoso , in provincia di Cuneo, dove un ragazzino genovese di 11 anni è scivolato mentre stava scendendo da una seggiovia.  Il bambino è stato affidato alle cure del medico del 118 e trasferito con l’elisoccorso all’Ospedale di Cuneo. Il giovane non è in pericolo di vita.  Altro grave incidente in Valle d’Aosta: un 12enne residente in Valle d’Aosta è stato trasferito all’ospedale Regina Margherita di Torino per una caduta sugli sci avvenuta sulle piste da fondo. Ha riportato un politrauma. È subito stato soccorso e trasportato all’ospedale Parini di Aosta con l’elicottero, quindi a Torino.

Mentre un un sessantenne di Pedavena (Belluno), al rientro dalla cima del Monte San Mauro con alcuni amici, è morto durante un’escursione.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place