motori

Prova abbinata al campionato piemontese dei pari età, ben 27 liguri al via
1 minuto e 48 secondi di lettura
In una domenica primaverile sul tracciato internazionale di Ottobiano si è aperto il campionato ligure di motocross under17, abbinato a quello dei pari età piemontesi. Ai cancelletti di partenza ben 88 under17 dei quali 27 Liguri.

Buone prestazioni nella cadetti 65, per il duo del Motoclub Liguria Racing che ha piazzato Tommaso Zerbo e Achille Parodi rispettivamente ottavo e nono assoluto. Per entrambi ottima prova in un parco partenti di assoluto livello con moltissimi piloti extra-regione, tra i quali ha primeggiato Filippo Mantovani, ligure di nascita ma tesserato in Toscana.

Decisamente affollata la categoria 85 con tutte e quaranta le caselle del cancello di partenza piene. Nella Junior 85 il miglior ligure del Motoclub Calvari Gregory Scandiani, che con 2 ottime manches ha terminato 8^ assoluto poco dietro, tra i liguri, da Matteo Borghi del MC Liguria 15^ assoluto, a pari punti con Diego Anselmo portacolori del MC Fuoringiro e da una pattuglia di piloti MC Liguria Racing, Giulio Orena, Danilo Balbi, da Ludovico Viotti ed uno sfortunato Giorgio Orlando (entrambi portacolori del MC Calvari) che precedono il francese Elvin Pelloux tesserato con il MC Liguria Racing.

Nella Senior 85 domina la scena fra i Liguri Jeremi Scandiani (MC Calvari) autore di un ottima manche, che gli vale la 4a posizione assoluta, seguito dal costante Samuele Guidetti 8^ assoluto a rappresentare il MC Liguria Racing, seguito a sua volta da un un gruppono tutto targato MC Liguria Racing: Tommaso Perrone 13^ assoluto, Andrea Mantani 14^, Matteo Valdemi 15^ e Diego Muscara 16^ vittima di una caduta nella 1a manche.

Tra gli esperti della 125 Junior continua a tiene alto il vessillo ligure Simone Capucci MC Liguria Racing, 8^ posizione di giornata per lui. A seguire il rookie Edoardo Crosa del MC Liguria Racing) 11^ assoluto e il rientrante Samuele Masio del MC La Guardia 14^ assoluto. Appena sotto Andrea Cau del MC Calvari 18^ assoluto ha la meglio su un terzetto MC Liguria Racing comandato da Federico Pelacchi - 21^ assoluto, seguito da Giacomo Benzini - 24^ assoluto e dall'esordiente Augusto Orena - 27^ assoluto.

Presente una buona pattuglia di piloti Liguri anche nelle classi MX1 - MX2 che hanno approfittato della gara per allenarsi in vista della loro prima prova di campionato a Sanda di domenica 14 aprile a Sanda, sopra Celle Ligure.