cultura

Appuntamento in diretta su Prmocanale dalle 21
53 secondi di lettura
Ingresso gratuito dalle 20.30 al Teatro della Gioventù per una serata, come ogni venerdì, dedicata al dialetto e alle tradizioni. Diretta televisiva al via dalle 21 su Primocanale e primocanale.it. Ma, la novità di questa stagione, per Liguria Ancheu, è il coinvolgimento del pubblico che può accomodarsi gratuitamente nella platea della struttura di via Cesarea, a Genova, interagendo con gli ospiti in diretta.

Dopo la serata su Cristoforo Colombo di sette giorni fa, stasera, spazio alle parlate d'entroterra con tanti giovanissimi che si sono alternati nel corso di questi anni a Liguria Ancheu: i ragazzi di Vobbietta, Giorgia Da Albissola, Samuele da Ceranesi. 

E poi la partecipazione di Massimo Morini dei Buio Pesto, la comicità di Roberto Zambarelli, la solidarietà della Band degl Orsi, la musica di una band emergente e l'ultima perla legata alla Liguria del rapper nonchè cantautore Mike Fc.

Insomma, uno spettacolo in cui sventolerà altissima la bandiera della Liguria. E tutto a gratis: "De badda, in genovese" sottolinea il professor Franco Bampi.