cronaca

L'avvio di una serie di cantieri provocherà deviazioni, disagi e chiusura di caselli
56 secondi di lettura
 Si preannuncia una settimana di passione sulle autostrade liguri, da Genova a Levante. Il primo fattore di crisi riguarda la A12 Genova-Sestri Levante, per la chiusura dell'allacciamento con la A7 dalle 6 di lunedì 25 gennaio alla stessa ora di sabato 30 gennaio. Il cantiere comporterà naturalmente deviazioni, rallentamenti e congestione del traffico.

Ma non è finita. Nelle due notti di mercoledì 27 e di giovedì 28 gennaio, infatti, sarà chiuso sulla stessa A12 il tratto compreso tra Genova est e l'allacciamento con la A7 verso il capoluogo ligure. Di conseguenza, in tali notti, si dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Genova est, con tutto il volume di traffico autostradale immesso nella viabilità urbana, per le conseguenze del caso.

Inoltre, per analoghi lavori sulla galleria "Ribasso" sulla A12, dalle 6 del 25 gennaio alle 6 del 30 gennaio il casello di Lavagna sarà chiuso in uscita per chi arriva da Livorno e in entrata per chi è diretto a Genova; in alternativa potrà essere utilizzato il casello di Chiavari. Anche in questo caso sono previsti disagi e congestione del traffico urbano tra Lavagna e Chiavari.