cronaca

"Visto che la Liguria sta pagando colpe non sue"
1 minuto e 32 secondi di lettura
Gratuità dei pedaggi sull'intera tratta ligure autostradale. Anche l'assessore alla Tutela dei Consumatori e alla Promozione Turistica Gianni Berrino si schiera dalla parte  degli utenti liguri. E proprio nella giornata di oggi è tornato a farsi sentire il 'Comitato ligure per le autostrade' che, esasperato dalle lunghe code in A10, A12 e A26 durante le feste,  ha messo degli striscioni ai caselli: "Le autostrade sono dei liguri", "I vostri soldi non valgono le nostre vite" e "Basta pedaggio sulle autostrade liguri" (LEGGI DI PIU' QUI)


 "Visto che la Liguria sta pagando colpe non sue
, visto che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non ha ancora convocato il tavolo più volte richiesto per l'organizzazione e programmazione dei cantieri, visto che i liguri e i turisti hanno diritto alla sicurezza ma anche alla mobilità, chiediamo la gratuità dei pedaggi sull'intera tratta ligure e la razionalizzazione dei cantieri con turni di lavoro sulle 24 ore". Così l'assessore ha commentato il venerdì da incubo per automobilisti e autotrasportatori danneggiati dalle code di decine di chilometri formatesi in queste ore su tutta la rete autostradale ligure. "Autotrasportatori, comparto turistico e pendolari autostradali non possono subire questa situazione e questa presa in giro".


"La situazione delle autostrade è quella che più ci preoccupa e ci preoccupa soprattutto l'assenza di ogni risposta da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti", ha commentato il governatore ligure Giovanni Toti. Il traffico pesante dei porti fino al 6 gennaio resterà molto limitato ma nel momento in cui dovessero ripartire gli usuali 4 o 5mila tir che ogni giorno arrivano in Liguria per caricare e scaricare dal primo sistema portuale d'Italia, si rischia una vera e propria paralisi" (LEGGI IL COMMENTO QUI)
.