cronaca

Gli aggiornamenti sulla situazione in Liguria in questa domenica 2 maggio
1 minuto e 29 secondi di lettura
Cantieri e code, è un mantra ormai per quanto riguarda le autostrade della Liguria. Il primo weekend in zona gialla per la gran parte del Paese regala la pioggia e solo questa limita in parte l'arrivo dei turisti lungo le località balneari delle Riviere di Ponente e Levante della Liguria. Ma nonostante questo non mancano le code e i disagi. Si sono verificati anche incidenti con feriti. 

Chi ha deciso nonostante il maltempo annunciato 
di passare il fine settimana in Liguria racconta di code e cantieri un po' ovunque che hanno fatto allungare, e non di poco, i tempi di percorrenza. Nulla di nuovo insomma lungo le autostrade liguri.

In questa domenica code già dalla mattina
tra Genova Aeroporto e il bivio con la A26 per i perenni lavori che impongono lo scambio di carreggiata. code anche nel tratto tra Pra' e Pegli. E code anche in A26 per chi dal Piemonte è diretto verso la Liguria, il tratto interessato è sempre quello tra Ovada e Masone con gli incolonnamenti causati dai soliti immancabili lavori. Rallentamenti nel corso della mattinata anche in A12 tra Genova Nervi e Recco per lavori, rallentamenti che ben presti si sono trasformate in vere e proprie code. Nel pomeriggio il rientro verso Piemonte e Lombardia dei turisti. E infatti nel pomeriggio la situazione si è resa subito complicata con code in A7, A10, A12 e A26 (LEGGI QUI).


Preoccupa e non poco la situazione in vista dell'avvio della stagione turistica. Il timore è che il caos autostrade possa penalizzare ancora la Liguria nelle scelte dei turisti. La Regione ha convocato in videoconferenza i responsabili delle concessionarie per fare il punto sullo stato della rete, capire dove si possano accelerare i lavori e dove si possano dismettere i cantieri.