porti e logistica

Dopo le anticipazioni di Primocanale ecco l'annuncio ufficiale
1 minuto e 4 secondi di lettura
Dopo le anticipazioni di Aldo Spinelli a Primocanale (LEGGI QUI) la multinazionale Amazon ha ufficialmente annunciato il suo sbarco a Genova: l’operatività dei nuovi magazzini è prevista per il prossimo autunno nell’area di Campi.

L’investimento del colosso di Jeff Bezos porterà all’assunzione a regime (circa tre anni) di una trentina di addetti a tempo indeterminato che opereranno in un’area di oltre 7 mila metri quadrati. Oltre ai dipendenti diretti Amazon comunica di avere intenzione di alimentare l’indotto dell’autotrasporto stimolando l’assunzione di oltre 70 autisti.

La nuova struttura servirà i clienti Amazon della provincia di Genova e, in parte, delle province della Spezia e Alessandria.

La cessione ad Amazon dell’area di Campi aveva generato proteste da parte degli autotrasportatori attivi nel porto di Genova che utilizzavano la zona come autoparco: recentemente il comune di Genova ha però deliberato una nuova destinazione per gli stalli dei camionisti, individuata in Villa Bombrini. Lo stesso Spinelli aveva annunciato la propria intenzione di rinegoziare gli accordi con Amazon così da consentire uno sviluppo per gradi che non azzeri gli spazi per i camionisti, così da completare, almeno temporaneamente, la complessiva offerta di parcheggi per i mezzi pesanti.