motori

Giovedì 31 gennaio la presentazione agli addetti ai lavori del progetto editoriale sui motori liguri
1 minuto e 53 secondi di lettura
Primocanale Motori, un’idea ambiziosa che si va ad inserire nel ventaglio di proposte crossmediali targate Primocanale. Il progetto si pone l’obbiettivo fornire ad appassionati e addetti ai lavori uno strumento moderno e completo per seguire tutti gli sport motoristici liguri a due e quattro ruote.

In Liguria la tradizione e la passione per i motori non è mai mancata. Fin dagli albori dell’automobilismo sulle strade liguri sono state scritte pagine indelebili della storia del motorsport con competizioni epiche come il Rally di Sanremo per le auto o il Circuito di Ospedaletti per le moto.

Quello che, in alcuni frangenti, è mancato agli appassionati liguri è stato un punto di riferimento dove poter trovare immagini e notizie di tutto il mondo degli sport a due e quattro ruote della nostra regione.

Il progetto editoriale Primocanale Motori, che verrà presentato ufficialmente agli addetti ai lavori nella serata del 31 gennaio in Terrazza Colombo, colmerà proprio quel vuoto, occupandosi di piloti liguri ovunque vadano a correre e delle le principali manifestazioni motoristiche del nostro territorio.

Primocanale motori non sarà solamente corse e piloti, infatti, troveranno posto nell’offerta crossmediale consigli per la guida di tutti i giorni, test in pista e approfondimenti su come muovere i primi passi nel mondo delle corse.

Primocanale Motori potrà essere seguito dagli appassionati sia in televisione, al canale 10 del digitale terrestre, che in streaming web sul sito di Primocanale e sulla App per smartphone. I programmi dedicati come appuntamenti settimanali saranno due, il venerdì e il lunedì, al termine Anteprima Calcio.

E’ già attiva la pagina Facebook Primocanale Motori, dove verranno postati tutti gli aggiornamenti e le novità. Dal 9 febbraio, in concomitanza della Ronde della Val Merula, sarà anche attivo il portale Primocanale Motori, una piattaforma web dove trovare video, notizie e classifiche di tutte le discipline motoristiche, dai rally all’enduro; dalle autostoriche alla pista.

Il lancio del nuovo progetto crossmediale sul mondo dei motori non è finito, oltre l'appuntamento televisivo, le dirette, i social ed il portale web, durante la presentazione di Primocanale Motori sarà ufficializzato l'accordo triennale siglato con l'organizzazione del Rallye Sanremo per la copertura totale  della manifestazione con immagini, dirette e approfondimenti.