sport

In campo anche le atlete liguri Valentina Avveduto, Francesca Carlini, Josella Lombardi, Cristina Oddone, Giorgia Rebora e Leyla Ziliotto
42 secondi di lettura
Sabato 19 e domenica 20 settembre il bocciodromo di via Alba a Loano ospiterà il Final Four 2020, che assegnerà lo scudetto della Serie A femminile specialità bocce volo.


A fronteggiarsi sui campi all'aperto della struttura loanese a partire dalle 14 saranno l'Ub Dilettantistica Borgonese (To), l'As Forti-Sani (Cn), l'Asd Bocciofila Buttrio (Ud) e l'Asd Saranese (Tv). In campo anche tre atlete liguri, tesserate per la Borgonese, campione d'Italia in carica (nella foto): la carcarese Francesca Carlini, la spezzina Josella Lombardi e le genovesi Valentina Avveduto, Cristina Oddone, Giorgia Rebora e Leyla Ziliotto.


A premiare i vincitori saranno Roberto Favre, presidente della Federazione Europea di Bocce, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Loano. La manifestazione è organizzata dall'Asd Società Bocciofila La Loanese con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune, Coni, Comitato Italiano Paralimpico e Fib.