salute e medicina

1 minuto e 20 secondi di lettura
 “Il mare dentro l’ospedale” è questo lo slogan della associazione Il Porto dei Piccoli che da 14 anni si impegna ad organizzare attività all’interno dell’ospedale Gaslini. Con questo spirito è nata la serata di charity a bordo di Msc Seaview: tutti i fondi raccolti serviranno per le attività e laboratori di scienze ambientali e biologia marina. “Il mare dentro l’ospedale non potevamo non portarlo noi che come Msc Foundation teniamo molto a Genova e al Gaslini”, ha detto Daniela Picco, segretario generale di MSC Foundation, ricordando anche il progetto del parco del Ponte sotto al nuovo viadotto autostradale.

E proprio Msc ha messo in palio alla lotteria il primo premio
, una crociera a bordo di Msc Grandiosa. Ma il primo pensiero va alla onlus genovese che attraverso queste serate riesce a farsi conoscere e realizzare i propri progetti. “Il mare dentro l’ospedale significa serenità, tranquillità, un temporaneo ritorno alla vita normale”, ha spiegato, Gloria Camurati, fondatrice de Il Porto dei Piccoli Onlus. “Cerchiamo di portare momenti di svago ma anche momenti più didattici perché alcuni di loro non riescono a frequentare assiduamente le lezioni”.

Una boccata d’aria fresca per i piccoli pazienti ricoverati che, attraverso il gioco, affrontano con coraggio la malattia. “Un grazie di cuore dal nostro ospedale”, si è complimentato Pietro Pongiglione, presidente Istituto Giannina Gaslini. “Ogni anno ospitiamo bambini provenienti da oltre 70 paesi diversi ed è bello vederli recuperare qualche ora di normalità”.