Cultura e spettacolo

Si parte il 6 ottobre, cinquantacinque gli spettacoli in cartellone
1 minuto e 5 secondi di lettura

Cinquantacinque spettacoli all'insegna della comicità, dell'improvvisazione, delle giovani eccellenze teatrali e di un teatro per famiglie e bambini per accontentare i gusti di un pubblico il più ampio possibile. Prende il via il 6 ottobre la nuova stagione del Teatro Garage che gli organizzatori riassumono con tre sostantivi: qualità, ricchezza e varietà. In più continuano la collaborazione con tante compagnie emergenti provenienti da tutta Italia e la sinergia con altri teatri liguri con i quali gli spettacoli verranno scambiati a rotazione.

“C'è attenzione – spiega la direttrice artistica Maria Grazia Tirasso - a un teatro di idee ma non fini a se stesse. C'è un progetto, un pensiero dietro a ognuno di questi spettacoli che possono essere divertenti, comici, riflessivi o drammatici. Insomma, un pò per tutti i gusti”

Tre le rassegne in cartellone che verranno presentate nella Sala Diana, gioiellino da 100 posti in via Paggi, nel quartiere di s. Fruttuoso, 'Giovani Eccellenze Teatrali", Teatro di improvvisazione e "Ti racconto una fiaba", oltre ai confermati progetti "Spirali" e "Da Salotto". Poi corsi per adulti e ragazzi, due appuntamenti dedicati alla musica e un capodanno da passare insieme a Marco Rinaldi dei Bruciabaracche con "Lo spettacolo lo fate voi" durante il quale sarà il pubblico a decidere quali protagonsti l'attore dovrà impersonare.