Cultura e spettacolo

Appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it
51 secondi di lettura

Maurizio Lastrico stasera a Liguria Ancheu. Il grande talento santolcesino della comicità e recitazione sarà ospite, in diretta, nella prima parte della trasmissione di Primocanale del venerdì sera dedicata alla lingua e alle tradizioni genovese.

Tutto in una puntata speciale per l'Associazione A Compagna, presieduta dal professor Franco Bampi, che proprio nel corso di Liguria Ancheu, a Terrazza Colombo, conferirà i premi annuali ad alcune personalità cittadine che si siano distinte nella valorizzazione e tutela della genovesità. Tra queste, nel campo dello spettacolo, la menzione 2018 era andata proprio a Lastrico. 

Nel corso della serata, poi, non mancheranno sorprese e partecipazione del pubblico in sala con le immancabili domande relative alla traduzione tra italiano e genovese, nonché, alla lezione firmata da Bampi. Ormai, come da tradizione, garantita l'anticipazione della tappa del mercoledì successivo di Viaggio in Liguria con la parlata delle terre che saranno visitate dal Cucinosofo, Sergio Rossi e dal resto della troupe: Tiglieto e Urbe, dunque, la parlata in onda stasera profumerà di quelle terra al confine tra genovesato e savonese.  

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Aprile 2023

Liguria Ancheu con la simpatia di Gioele e il rabdomante

Il programma del venerdì sera