Cultura e spettacolo

"Che Fiesta... 110 Años" in scena al Teatro Verdi per tre weekend consecutivi
1 minuto e 9 secondi di lettura

La 'fiesta' della Baistrocchi non si ferma e dal Teatro Sociale di Camogli si sposta a Genova dove andrà in scena al 'Verdi' di Sestri Ponente per tre weekend consecutivi a partire dal prossimo, sabato alle 21 e domenica alle 16. E lontano all'orizzonte, il 2 e 3 dicembre, c'è una replica speciale al Carlo Felice per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa alimentando il filone della solidarietà che la compagnia goliardica ha sempre portato avanti nel corso di tutta la sua storia più che centenaria.

Per chi non è potuto andare a Camogli, dunque, un'altra possibilità per gustarsi "Che Fiesta... 110 Años" con cui la più scalcagnata, improbabile ma irresistibile compagnia teatrale che calca i palcoscenici del nostro paese celebra se stessa in occasione dell'importante anniversario di quest'anno. Uno spettacolo che scimmiottando Sanremo vede alternarsi in scena da Raffaella Carrà a Drusilla Foer e da Cristiano Malgioglio a Paolo Fox cui si aggiungono sarcastiche trasposizioni di trasmissioni televisive di successo come quando i 'Quattro ristoranti' di Alessandro Borghese diventano altrettante osteriacce del centro storico genovese.

Come sempre non una commedia musicale né un musical vero e proprio, quanto piuttosto un divertente cabotaggio intorno al mondo del varietà, della rivista e dell’avanspettacolo che ne incarna l’anima più genuina e dilettantistica ma soprattutto l'occasione per passare un paio d'ore in allegria tra divertimento e risate.