Cultura e spettacolo

"Le verdi colline dell'Africa" della Guzzanti che doveva andare in scena al Palazzo del Parco è stato rinviato a giovedì prossimo, 19 gennaio, alle 21
59 secondi di lettura

 BORDIGHERA - Brutte notizie per gli amanti della comicità e del teatro: l'attrice Sabina Guzzanti è stata costretta ad annullare gli impegni della settimana a causa del covid-19. A darne notizia l'ufficio stampa che cura la stagione teatrale di Bordighera, informando coloro che aveva già comprato il biglietto che lo spettacolo in programma domenica 15 gennaio è stato annullato. "Le verdi colline dell'Africa" della Guzzanti che doveva andare in scena al Palazzo del Parco è stato rinviato a giovedì prossimo, 19 gennaio, alle 21. La tappa ligure a Bordighera aveva fatto registrare tutto esaurito e l'attesa per oggi era tanta. La comunicazione del teatro ha fatto sapere che tutti i biglietti venduti e le prenotazioni varranno in automatico per la nuova replica e per lo spettacolo che si terrà settimana prossima. 

"Le verdi colline dell'Africa" è un personalissimo tributo che l'attrice e comica Sabina rende al testo 'Insulti al pubblico' dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Si tratta di un testo provocatorio e dissacrante che non racconta per scelta nulla, proprio perché non c'è una storia, né una scenografia, tantomeno non ci sono i personaggi. Uno spettacolo tagliente, come tagliente è in grado di essere, nella sua lunga carriera di attrice, la stessa Guzzanti.