Cultura e spettacolo

Il concerto di Capodanno è fulcro del pacchetto di eventi messo a punto per i tre giorni 30 dicembre-1 gennaio che sono stati organizzati anche in un'ottica turistica. Proprio per attrarre il pubblico di Basso Piemonte e Valbormida
1 minuto e 16 secondi di lettura

Savona- Ritorna dopo lo stop forzato causa pandemia il Capodanno nella città della Torretta, sono davvero molte le iniziative organizzate dal Comune Savonese per accontentare grandi e piccini, eventi che si svilupperanno nei vari quartieri della città.

Si inizia alle 17.30 con gli artisti di strada che nella vecchia Darsena sfileranno e daranno vita al laboratorio di circo con esibizioni, performance sui trampoli e giochi di fuoco. L'attesa del nuovo anno coinvolgerà però anche la zona limitrofa di piazza Giulio II (l'area verrà chiusa al traffico da via Pietro Giuria, crendo un unico grande spazio di collegamento con la Darsena).
Qui dalle 21 prenderà il via l'animazione in attesa del concetto delle 23 con la Shary Band e il suo repertorio '70, '80 e '90 che porterà cittadini e turisti verso il count down della mezzanotte.

Altra iniziativa degna di nota: In occasione del Capodanno è  stato proposto un pacchetto di scontische in Pinacoteca, Museo della Ceramica e Cappella Sistina con ingresso a 2 euro nei giorni dal 30 all'1. Nella giornata del 30 ci sarà anche la street della Banda Forzano che toccherà i monumenti storici della città e, nello stesso giorno, anche il concerto al Chiabrera. Noi pensiamo che Savona possa essere un bacino attrattivo non solo d'estate, ma anche d'inverno sia rispetto alle città limitrofe sia rispetto al basso Piemonte già abituato a frequentare i nostri lidi. Ma lavoriamo anche affinché i savonesi che restano a casa possano godere di una città ricca di intrattenimento e di svago, perchè la nostra attenzione oltre che turistica deve essere anche sociale.