Cultura e spettacolo

Primi in Liguria. Il presidente Toti: finanziamenti per illuminare le feste
52 secondi di lettura

In Liguria a Sarzana battuti i record almeno sul fattore tempo per le accensioni ufficiali delle luminarie natalizie: ieri, sabato 26 novembre, nel tardo pomeriggio in piazza Matteotti ha preso vita - e luce - l'atmosfera natalizia. Alberi di Natale, slitte di Babbo Natale, e tanta neve artificiale caduta nel centro del paese. Giochi di luce anche sull'edificio sede del Comune di Sarzana e tante persone accorse a godere dello spettacolo.

Tra i presenti anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "Oggi accendiamo il primo albero di Natale della Liguria e lo facciamo a Sarzana, che ha deciso di puntare su un Natale sostenibile, inclusivo e solidale. Un Natale Green, quindi nel rispetto anche del particolare momento che stimo vivendo, con l’ombra triste della guerra ma con la voglia di ripartire dopo aver messo all’angolo il Covid”.

E' il govenatore e assessore alla cultura a ricordare che Regione Liguria quest’anno ha stanziato 560 mila euro per manifestazioni ed eventi natalizi destinati a 26 comuni che hanno chiesto il cofinanziamento.

 

Crediti foto: Sarzana Online via Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 07 Novembre 2022

Caro bollette, Campora: "Comune di Genova al lavoro per produrre energia. Sarà un Natale illuminato"

L'assessore all'Energia di Palazzo Tursi: "Certamente l’illuminazione verrà garantita in tutte le strade, non stiamo ancora pensando ad abbassare le luci"
Venerdì 25 Novembre 2022

Virus, Bassetti: "Sarà un Natale malato"

Sarà un Natale "malato", parola di Matteo Bassetti a Primocanale. Complici covid, influenza e altri virus e la situazione di tante persone che non si sono ancora vaccinate né col richiamo per il covid né con la vaccinazione antinfluenzale. "Bisogna osservare l'evoluzione climatica e il numero di pe