Cultura e spettacolo

50 secondi di lettura

SANT'OLCESE - Puntata speciale, quella di Viaggio in Liguria di mercoledì 19 ottobre. La trasmissione dedicata a territorio e storie originali si apre con il Capitolato 2022 del Nobile Protettorato del Salame di Sant'Olcese. Una cerimonia andata in scena con molte figure di primo piano della genovesità che si impegnano a promuovere e difendere, nei rispettivi ambiti di competenza, la tradizione di quell'insaccato.

Ideatore Andrea Pedemonte Cabella che nell'ultimo atto ha nominato il presidente di Regione, Giovanni Toti, e la neo onorevole Ilaria Cavo. Tutto con uno speciale omaggio finale per la compianta Regina Elisabetta.

Nel corso del focus di Primocanale, poi, a seguire spazio anche per racconti particolari come la ricetta della mostardella con polenta piuttosto che la ricchezza del collezionista di motorini Sì e Ciao, nonché, il progettista di meridiane. Conclusione speciale nel profondo entroterra genovese con la voce di un giovane papà e di di una giovane mamma che hanno scelto di vivere a Carsi, paese abbandonato sotto l'Antola.