Cronaca

Tra Arenzano e Varazze, le operazioni si sono concluse alle 3 di notte. Oggi bollino rosso sulle autostrade liguri
1 minuto e 8 secondi di lettura

Oggi si apre una giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria: dal pomeriggio è previsto il ritorno dei turisti che hanno scelto la Liguria per il ponte del 2 giugno. Nella giornata degli arrivi, quella di giovedì 2 giugno, si erano superati i 40 chilometri totali di code su tutte le direttrici. Alle ore 12,30 erano già 4 i chilometri di code per via di una riduzione di carreggiata tra il casello di Varazze e l'allacciamento con la A26 Gravellona Toce in direzione di Genova. Code a tratti anche a levante tra il casello di Chiavari e il bivio per la A7 Genova Serravalle che porta verso la Lombardia.

Anche un albero si è abbattuto sulle autostrade della Liguria nel corso del weekend del ponte del 2 giugno: è successo nella serata di sabato, verso le ore 22, a causa di una frana che ha interessato una collinetta il cui versante cade proprio sulla A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano in direzione levante.

Lo smottamento ha fatto crollare detriti e un albero sulla carreggiata, che è stata subito chiusa all'arrivo dei soccorsi: Polstrada, Vigili del Fuoco e personale di Autostrade. Nessun mezzo è rimasto coinvolto con nessun ferito. Dopo una prima chiusura totale della tratta, che ha subito causato chilometri di code, si è proceduto a deviare il traffico su una sola carreggiata. Solo alle tre di notte la situazione si è risolta e l'autostrada è stata completamente riaperta al traffico.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Novembre 2021

Caos autostrade, ancora code tra i cantieri

 Una nuova mattina di cantieri in autostrada e di code su tutta la Liguria, nel giorno in cui si deciderà come sviluppare il piano di lavori definiti "improrogabili" che metteranno a forte rischio la viabilità nel corso delle feste natalizie.  Questa mattina, già dalle prime ore dell'alba, sono seg
Domenica 14 Novembre 2021

Caos autostrade: incidente tra Recco e Rapallo, auto ribaltata, traffico bloccato

Due vetture coinvolte, gli automobilisti diretti verso Livorno invitati a uscire e percorrere la Ruta
Lunedì 15 Novembre 2021

Caos autostrade: lunedì di pioggia, code, cantieri e incidenti

Un nuovo incidente sulle autostrade liguri in questa giornata nera: questa volta è sulla A10, dove si è creata coda sia in direzione Genova che in direzione Ventimiglia tra il bivio A10 e la fine della strada Complanare Savona e Albisola, andando verso Savona, per un tamponamento tra mezzi pesanti c