Oggi si apre una giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria: dal pomeriggio è previsto il ritorno dei turisti che hanno scelto la Liguria per il ponte del 2 giugno. Nella giornata degli arrivi, quella di giovedì 2 giugno, si erano superati i 40 chilometri totali di code su tutte le direttrici. Alle ore 12,30 erano già 4 i chilometri di code per via di una riduzione di carreggiata tra il casello di Varazze e l'allacciamento con la A26 Gravellona Toce in direzione di Genova. Code a tratti anche a levante tra il casello di Chiavari e il bivio per la A7 Genova Serravalle che porta verso la Lombardia.
Anche un albero si è abbattuto sulle autostrade della Liguria nel corso del weekend del ponte del 2 giugno: è successo nella serata di sabato, verso le ore 22, a causa di una frana che ha interessato una collinetta il cui versante cade proprio sulla A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano in direzione levante.
Lo smottamento ha fatto crollare detriti e un albero sulla carreggiata, che è stata subito chiusa all'arrivo dei soccorsi: Polstrada, Vigili del Fuoco e personale di Autostrade. Nessun mezzo è rimasto coinvolto con nessun ferito. Dopo una prima chiusura totale della tratta, che ha subito causato chilometri di code, si è proceduto a deviare il traffico su una sola carreggiata. Solo alle tre di notte la situazione si è risolta e l'autostrada è stata completamente riaperta al traffico.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi