Cronaca

Intorno alle 4 di notte. Il ferito soccorso da personale 118 e dai vigili del fuoco
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Ha fatto un volo di circa cinque metri ma se l'è cavata con ferite alle gambe e tanta paura. Protagonista un giovane tra i venti e trent'anni che intorno alle 4 del mattino è caduto dalla passeggiata di corso Italia giù verso la spiaggia e gli stabilimenti. Il fatto è avvenuto all'altezza di un muraglione di una discoteca non lontano dall'incrocio con via Nazario Sauro. 

Ad allertare i soccorsi alcune persone che hanno assistito alla scena. Una caduta accidentale da quanto riferito. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco, del personale sanitario con l'automedica. Il ragazzo dopo essere stato raggiunto dai pompieri è stato soccorso dal 118.

Le sue condizioni non sono apparse gravi. Nella caduta il giovane è infatti 'rimbalzato' da una parte all'altra tra le strutture presenti, "questo ha permesso di attutire la caduta che da quell'altezza avrebbe potuto causare conseguenze maggiori. Per lui traumi alle gambe ma nessuna frattura" spiega Gianni Pellegrini intervenuto con l'automedica insieme al medico Valerio Di Maio, i primi a prestare soccorso al giovane.

Dopo le prime cure il ferito è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. Da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Esclusa l'ipotesi di un gesto volontario. Presente sul luogo dell'incidente anche una pattuglia della polizia.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Giugno 2022

Diga porto Genova, Toti: opera indispensabile, non si torna indietro

"Con la procedura di aggiudicazione della nuova diga foranea prevista entro il mese di luglio non si torna più indietro e si dà il via a un’opera fondamentale che consentirà un’ulteriore sviluppo ed espansione del primo porto del Mediterraneo con importanti ricadute economiche e occupazionali”. Lo d
Mercoledì 01 Giugno 2022

Contrattacco M5S: Conte smonta le bugie sul ponte, sui fatti al Cap la Lega mente

Dopo le parole di Giuseppe Conte, a Genova per la campagna elettorale, sui meriti per la sollecita ricostruzione del Ponte sul Polcevera (leggi qui) e le critiche del centrodestra (leggi qui), il partito dell'ex presidente del Consiglio va al contrattacco anche sulle scintille di lunedì sera al Cap.
Mercoledì 01 Giugno 2022

Ordigno bellico nel porto passeggeri di Genova

Ritrovato nel porto passeggeri di Genova un ordigno bellico durante i lavori di dragaggio, previsti per mantenere le quote di fondale necessari alle manovre in sicurezza delle navi da crociera in accosto a Ponte dei Mille. E' scattata subito la procedura di intesa con l'Autorità Marittima che ha di