Cronaca

L'incidente alle sette del mattino in via Fiamme Gialle, a Sampierdarena, a qualche metro delle strisce pedonali: il ferito operato d'urgenza alla testa
43 secondi di lettura

GENOVA -Un uomo di ventisei anni è gravissimo in ospedale dopo essere stato investito in pieno da uno scooter mentre stava attraversando la strada in via Fiamme Gialle, il raccordo fra via Di Francia e lungomare Canepa, a Sampierdarena.

Il grave incidente è avvenuto alle 7.15 di stamaneIl ferito, un marocchino che sembrerebbe non avere una residenza fissa, è stato colpito dalla moto mentre attraversando a pochi metri dalle strisce pedonali.

Dai primi riscontri degli agenti della polizia locale della sezione Infortunistica il conducente dello scooter, un Kimko, forse andava a velocità sostenuta.

Le indagini sono state avviate acquisendo le immagini delle telecamere di zona.

Lo scooterista, un sessantenne, di come da prassi, è stato sottoposto all'esame dell'alcol test e altri accertamenti clinici per verificarne le condizioni psicofisiche. Sarà indagato per lesioni stradali. Una contravvenzione sarà elevata anche al pedone per avere attraversato la strada lontano dalle strisce pedonali.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 28 Maggio 2022

Genova, Flixbus contro pensilina bus in corso Europa: sei feriti

L'incidente alle due e mezzo all'altezza dell'ospedale San Martino