GENOVA - Notte di incidenti a Genova e provincia con auto cappottate. Il bilancio è di due 30enne portati in codice giallo all'ospedale. Il primo incidente si è verificato intorno alle 22,30 lungo la strada provinciale 225 all'altezza di Lumarzo. Per cause ancora in fase di accertamento una persona alla guida della propria auto ha perso il controllo del mezzo ed è andato fuori strada. L'auto ormai senza controllo dopo essersi ribaltata ha travolto un palo della luce.
Immediati i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco e il personale sanitario. L'uomo alla guida, un 30enne, è uscito autonomamente dalla propria auto. I sanitari dopo i primi controlli lo hanno trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova. L'incidente è avvenuto all'altezza della rotonda in direzione della galleria Taviani (chiusa per lavori).
Un secondo incidente si è verificato a Genova Pegli intorno alle 2,30 di notte. Anche in questo caso l'auto su cui viaggiava un 30enne si è ribaltata. L'incidente è avvenuto in via Martiri della Libertà. L'uomo soccorso dal personale del 118 ha subito ferite limitate. Dopo le prime cure è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà