Genova, sfratto esecutivo: nella casa un cane morto da tempo
Scoperto da polizia e ufficiale giudiziario in abitazione di Borgoratti: inquilino sparito, la bestiola era morta da giorni
31 secondi di lettura
di Michele Varì
GENOVA-Polizia e ufficiale giudiziario intervengono per uno sfratto ma nell'appartamento vuoto da molto tempo non trovano il proprietario bensì la carcassa di un cane morto non da giorni, come sembrava in un primo momento, ma da molto di più, forse da settimane.
È successo stamane in via Premanico, la strada che sale da Borgoratti verso la Valle Sturla: lo sfratto per questo è stato sospeso.
Gli agenti del commissariato di Foce Sturla hanno avviato indagini per scoprire dove si trovata l'inquilino sfrattato e come mai ha abbandonato nell'appartamento il cane.
L'uomo rischia una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali.
Altri accertamenti saranno avviati dall'eventuale microchip del cane.
Oltre l'inumazione degli animali, sarà possibile la tumulazione delle ceneri degli animali nel loculo, nell'ossario cinerario o nella sepoltura di famiglia, insieme alla salma o alle ceneri del padrone, novità adottata da diversi Comuni nell'ultimo periodo
GENOVA-La mobilitazione per l'Ucraina in tutta la regione prosegue decisa, non solo per gli esseri umani ma anche per gli animali. Enpa Genova ha infatti iniziato a raccogliere aiuti per gli animali ucraini che rimangono nel paese.
Cani e gatti, animali da compagnia adorati, molto spesso riescono
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo