Cronaca

Aveva 55 anni ed era noto in tutta la vallata per la sua attività con la Società Operaia Cattolica
1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Si è spento Andrea Brina, un autentico punto di riferimento per tutta l'attività di volontariato in Valpolcevera grazie alla sua opera con la Società Operaia Cattolica San Bartolomeo di Certosa, di cui era presidente. Brina aveva 55 anni.

Sui social tantissimi hanno espresso il loro dolore per la sua scomparsa improvvisa. Queste le parole di Federico Romeo, presidente del Municipio V Valpolcevera: "Vola in cielo un grande amico dal cuore grande. Un uomo straordinario, un punto di riferimento imprescindibile per tutti, una garanzia in ogni momento. Andrea era davvero un uomo buono, un costruttore di reti, un collante profondo per la nostra comunità. Sempre presente in ogni occasione e pronto a contribuire per il bene comune. Non dimentico quella notte del 14 agosto 2018 quando lo tirai giù dal letto per allestire il primo presidio per assistere gli sfollati. Non dimentico le tante iniziative assieme, i risultati ottenuti, gli abbracci e i momenti di confronto. Vola in cielo uno dei cittadini più rappresentativi della nostra comunità, un riferimento di straordinaria umanità. Se ne va un grande amico e per me questo è un dolore immenso. Stasera perdiamo un grande uomo. Ti voglio bene Andre e non ti dimenticherò mai".

Questo il ricordo di Tiziana Oberti: "Era uno dei promotori di 'Oltre il ponte c'è', un punto di riferimento dopo il crollo del Morandi. Lo era per tutta Certosa per il volontariato. Era diventato nonno, molto giovane, di Omar lo scorso luglio. Sempre in prima linea col suo lavoro di sanitario al Villa Scassi. Una persona molto divertente che sapeva coinvolgere e mettere d'accordo le persone ma anche una persona molto chiara e con idee precise, che non le mandava a dire. Alla famiglia il cordoglio e l'abbraccio di Primocanale".