Cronaca

È successo nel cuneese
1 minuto e 4 secondi di lettura

SANREMO- Colpisce la moglie alla testa nella loro casa di Bra, la lascia esanime a terra e fugge in Liguria.

Il fatto è accaduto intorno alle 13 in provincia di Cuneo. Un'uomo, un cittadino dell'est europeo di 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri nella zona di Ventimiglia, sottoposto a fermo d'indiziato di delitto e trasferito al carcere di Sanremo, con l'accusa di tentato omicidio.

I Carabinieri di Bra sono intervenuti sul posto, insieme ai soccorsi, per aiutare la donna in fin di vita che giaceva a terra insieme. Gli operatori hanno provveduto al trasferimento della donna all'ospedale di Cuneo.

Gli accertamenti svolti dalla procura della repubblica di Asti hanno permesso di rilevare la posizione dell'uomo nell'entroterra ligure, in una zona collocata tra Sanremo, Bordighera e Ventimiglia. I militari hanno quindi allertando tutti i comandi dell'arma limitrofi.

Anche i carabinieri di Bra hanno raggiunto i militari della compagnia di Ventimiglia e un elicottero del 15° Nec di Villanova d'Albenga si è alzato in volo per la perlustrazione dell'area.

È stato dunque, individuata l'auto dell' aggressore nell'aera di Castelvittorio dove, nel tardo pomeriggio, è stato fermato dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ventimiglia, della stazione di Pigna e dai carabinieri della compagnia di Bra.

I carabinieri piemontesi si occuperanno nei prossimi giorni di tutti gli accertamenti relativi al caso.

(Foto d'archivio)