Cronaca

1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA-Una domenica che inizia con un tratto chiuso in autostrada a causa di incidente nella notte. Mentre a Ponente un'auto ha scontrato un camion parcheggiato in area di sosta (LEGGI QUI), tra Genova Aeroporto ed il bivio con la A7 Milano-Genova in direzione di Genova, un camion frigo si è ribaltato sul Ponte San Giorgio, rendendo necessaria la chiusura del tratto in direzione Genova.

Il mezzo pesante ha infatti perso il carico in mezzo alla carreggiata e anche a valle, obbligando ad un lungo intervento di ripristino che ha portato alla chiusura del traffico dalle 4 del mattino fino alle 14 del  pomeriggio. L'incidente avvenuto nella notte ha coinvolto solo il camion: l'autista è rimasto lievemente ferito ma è uscito dall'abitacolo in autonomia. Sul posto presenti gli agenti della polizia stradale e i mezzi di soccorso.

Problemi per chi viaggiava verso Livorno, che fino alla riapertura del tratto erano costretti a uscire a Genova Aeroporto e rientrare poi in autostrada a Genova Ovest. Per chi si muoveva verso Milano è consigliabile percorrere la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Qualche chilometro di traffico durante la mattinata a causa del ripristino.

I disagi, però, non finiscono qui. Nel primo pomeriggio infatti un alto incidente poco prima del casello di Chiavari sulla A12 Genova-Rosignano ha creato qualche chilometro di traffico. Questa volta un'auto si sarebbe cappottata mentre viaggiava in direzione La Spezia. Sul posto i vigili del fuoco e il 118 che hanno lavorato insieme per estrarre la donna alla guida dalle lamiere, poi trasportata in codice rosso all'ospedale genovese San Martino. Non sembrerebbe essere in pericolo di vita.