Cronaca

Dai primi elementi trovati sulla scena sembrerebbe che i vandali abbiano usato una grossa pietra per rompere la maniglia della porta del magazzino
57 secondi di lettura

Brutti momenti questa mattina per gli avventori di Villa Rosa, nel quartiere di Pegli, dove sembrerebbe che nella notte dei vandali armati di vernice spray abbiano approfittato del buio per disegnare svastiche ed entrare nel magazzino del parco della villa.

Dai primi elementi trovati sulla scena sembrerebbe che i vandali abbiano usato una grossa pietra, poi lanciata li accanto, per rompere la maniglia del magazzino ed entrare. Un brutto risveglio per il parco pubblico della villa pegliese, dove sorge anche un edificio scolastico.

Una porta rotta, da aggiustare, con una grande svastica nera sopra: inaccettabile per alcuni volontari del comitato di quartiere di Pegli, che domani si sono dati appuntamento alle 18 per pulire il simbolo. La svastica si aggiunge ad una lunga lista di problemi della villa denunciati dai cittadini, ma soprattutto, dai genitori dei bambini che frequentano la scuola all'interno del parco pegliese. 

Savona, croci celtiche e la scritta "ebrei" sulle serrande-LEGGI QUI

Solo ieri nella città di Savona i titolari di un negozio di via Pia si sono risvegliati in modo brutale: croci celtiche e la scritta "ebrei" in tedesco, ovvero "juden" sulle vetrate del loro locale commerciale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Novembre 2021

Savona, croci celtiche e la scritta "ebrei" sulle serrande

SAVONA - Un brutale risveglio questa mattina per i titolari di un negozio in via Pia, nel centro storico di Savona. Nella notte sono state disegnate sulle serrande e sulla porta di ingresso due croci celtiche e la scritta a caratteri cubitali "Juden", ovvero "ebrei" in tedesco. Sono in corso le ind