Cronaca

La coppia era separata con affidamento congiunto. La donna faceva parte, al momento della scomparsa, del corpo consolare del suo Paese a Genova
52 secondi di lettura

GENOVA-Andrà a processo il prossimo 22 giugno l'ex console dell'Ecuador a Genova Martha Lorena Fierro Baquero accusata di avere lasciato l'Italia, portando con sé la figlia di otto anni. La donna è accusata di sottrazione internazionale di minore.

Il sostituto procuratore Giovanni Arena ha emesso il decreto di citazione diretta a giudizio. Il processo verrà celebrato dal giudice Ferdinando Baldini. Le indagini della squadra mobile erano partite dopo la denuncia del padre.

La coppia era separata con affidamento congiunto. La donna faceva parte, al momento della scomparsa, del corpo consolare del suo Paese a Genova. La donna rischia fino a 4 anni di reclusione, oltre che di perdere la potestà genitoriale già il 2 maggio prossimo, nell'udienza davanti al giudice Lorenzo Fabris del Tribunale per i minorenni di Genova. Il padre è assistito dall'avvocato Anna Maria Bernardini de Pace.

Già a settembre 2020 il padre sollecitò la revoca alla figlia minorenne del passaporto diplomatico. In precedenza, il padre della bambina, scacchista internazionale, aveva negato il suo consenso al rilascio del passaporto ordinario alla figlia, che ha la cittadinanza italiana, ecuadoriana e statunitense. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 07 Aprile 2022

Processo Morandi, rinvii a giudizio e patteggiamento: le reazioni della politica ligure

Tra i primi ad esporsi Mattia Crucioli, senatore di Alternativa C'è: "Non resta che l'indignazione pubblica e di ricordarsi in cabina elettorale di tutti i partiti che hanno reso possibile tale vergognoso esito"
Giovedì 07 Aprile 2022

Crollo Morandi, Pinto: "Tutti a processo, riconoscimento al nostro lavoro"

Il procuratore: "Lavoro complesso con mezzi nuovi soprattutto dal punto di vista informatico"
Giovedì 07 Aprile 2022

Processo Morandi: "I nostri cari sono stati assassinati"

Le reazioni dei parenti delle vittime