Cronaca

Il malvivente si è subito scagliato contro il bambino
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA- Tenta di rapinare un bimbo, ma viene fermato dallo stesso. Una donna stava passeggiando in tranquillità con suo figlio quando un ragazzo si è avvicinato per tentare di strappare dalle mani del bimbo il tablet con cui stava guardando i cartoni animati.

È successo in via Sottoripa, nel centro storico di Genova. Erano le 19.20 di sera circa quando la donna che stava spingendo il passeggino, sul quale era seduto il bambino di un anno e mezzo, è stata aggredita da un ragazzo di 37 anni che si è subito scagliato contro il bambino tentando di strappargli dalle mani il tablet.

Inaspettatamente il bambino ha tenuto stretto il dispositivo, tanto che il rapinatore ha dovuto tirarlo con violenza per cercare di strapparglielo dalle mani e così facendo ha colpito la piccola vittima alla bocca. La madre dopo essere intervenuta facendo scappare il malvivente senza bottino ha cominciato ad inseguirlo avvisando anche il compagno, che non si trovava molto lontano molto lontano.

I due genitori hanno trovato il rapinatore nei pressi di una fontanella e il padre del bambino, mentre la madre ha chiamato le forze dell'ordine, lo ha bloccato per evitare che scappasse. Il malvivente però ha reagito frantumandogli un bicchiere di vetro sul volto e ne è nata una colluttazione.

Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato il 37enne sdraiato a terra e accanto a lui il padre del bambino con il volto sanguinante.

Gli agenti sono quindi intervenuti arrestando l'aggressore e denunciandolo per lesioni personali. In soccorso sono arrivate sul posto tre ambulanze, di cui una per il bimbo, dimesso più tardi con tre giorni di prognosi.

Il 37enne, dopo le dimissioni dall’ospedale, è stato condotto in questura e affidato alle camere di sicurezza in attesa di giudizio.