Cronaca

Nuove operazioni dei carabinieri contro spaccio e guida spericolata: arrestate cinque persone e denunciate altre tre
1 minuto e 14 secondi di lettura

GENOVA-Dal Centro Storico a Sampierdarena, nuove operazioni dei carabinieri contro spaccio e guida spericolata: arrestate cinque persone e denunciate altre tre. 

I carabinieri procedevano all'arresto di 5 persone ed alla denuncia di altre 3: a seguito di molteplici servizi di osservazione e pedinamento, venivano individuati e tratti in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti 3 cittadini senegalesi, di età compresa tra 20 e 50 gravati da pregiudizi di polizia, sorpresi a cedere cocaina e hashish a giovani clienti. Perquisiti, venivano recuperati varie dosi delle predette sostanze e denaro contante provento dell’illecita attività di spaccio. Per analogo reato e contesto veniva arrestato anche un 25 enne gambiano fermato mentre cedeva 10 grammi di hashish ad un marocchino.

In via Gramsci è stato arrestato un tunisino di 20 anni, gravato da pregiudizi di polizia, dopo che aveva tentato di rubare il cellulare strappandolo dalle mani della proprietaria, una 22enne ecuadoriana. Una coppia di stranieri è stata arrestata perchè trovati dai militari mentre cercavano di entrare in una casa per rubare soldi e gioielli.

Nel corso del servizio, con l’ausilio dei carabinieri del N.A.S. e dell’Ispettorato del lavoro, venivano controllati bar e ristoranti etnici nel centro storico e un circolo in Sampierdarena: in un Kebab venivano riscontrate carenze igienico sanitario e strutturali, per cui è stata elevata una sanzione di 1.000 euro. In un Pub Ristorante veniva riscontrava la mancata elaborazione del Documento Valutazione Rischio, documento essenziale per la sicurezza dei lavoratori, nonché veniva accertata l’assunzione "in nero" di un cameriere, per cui è scattata la sanzione da 11.000 euro.