Cronaca

Torna alla homepage
Il cane è stato sedato e trasportato, per il momento, al canile municipale di Genova
52 secondi di lettura
di Aurora Bottino
(Foto d'archivio)

Marito e moglie sono finiti all'ospedale in gravi condizioni dopo che sono stati attaccati da uno dei loro tre cani, un pastore maremmano di circa 45 chili. È successo qualche minuto prima delle 20 di sabato sera a Mignanego, in via Monte Cismon. 

I soccorsi 

Ancora non è chiaro cosa abbia fatto scattare l'animale, si ipotizza una dinamica conflittuale nel branco. Il cane ha aggredito la coppia, di cinquant'anni. La donna ha riportato ferite importanti a un braccio per cui ora rischia l'amputazione e, soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del San Martino. L'uomo, meno grave, è stato morso al torace e quindi trasportato all'ospedale Villa Scassi in codice giallo. Sul posto, oltre all'ambulanza e l'automedica Golf 7, i carabinieri, il veterinario della Asl e l'ambulanza della Croce Gialla, l'associazione dedicata al soccorso sanitario e animale. 

Il cane è stato sedato e trasportato, per il momento, al canile Montecontessa di Genova.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 05 Gennaio 2025

Lite in famiglia, cane aggredisce mamma e figli: due in ospedale

L'AmStaff è stato portato al canile in osservazione morsicatura