
La polizia di Stato di Genova ha arrestato un 52enne del posto per lesioni personali a personale sanitario, denunciandolo anche per minaccia grave, interruzione di pubblico servizio, violenza o minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nella serata di venerdì 10 ottobre, una pattuglia del Commissariato San Fruttuoso, in transito in piazzale Parenzo, è intervenuta in ausilio a due giovani militi della Croce Verde, in seria difficoltà con il 52enne che, alterato dall’abuso di alcool, si era presentato nella loro sede e li aveva aggrediti senza motivo.
Body Cam ai soccorritori, la pubblica assistenza San Fruttuoso prima contro le aggressioni
La fuga dell'aggressore e le minacce di morte
All’arrivo degli agenti l’uomo ha tentato la fuga, spintonando uno di due soccorritori e, dopo aver urlato minacce e di morte, insulti e bestemmie, verso gli operatori di polizia e i sanitari, si è diretto correndo sulla carreggiata di Lungo Bisagno Istria, mettendo in pericolo la propria incolumità e quella degli utenti della strada. Una volta bloccato e condotto in Questura, l’uomo è stato anche sanzionato per ubriachezza.
I due sanitari sono stati portati al pronto soccorso (entrambi poi dimessi con prognosi di 2 giorni), per tale motivo il servizio di assistenza sanitaria per la serata è stato sospeso.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quello strano “maniman” che spira sull’acqua ferma del Waterfront
Fuori la verità su Genova: Amt, rumenta, stadio, caruggi