Cronaca

Le segnalazioni sono arrivate alla polizia locale che ha avvertito le guardie venatorie della regione
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA-È in atto una vera e propria caccia al lupo dopo che diverse segnalazioni dell'avvistamento di quello che potrebbe essere un lupo fra il greto del Bisagno e le strade di Struppa e Molassana verso le 8 di questa mattina.

Le segnalazioni sono arrivate alla polizia locale che ha avvertito le guardie venatorie della regione. Non si ha ancora la certezza che si tratti di un lupo, in quanto potrebbe essere anche un cane selvatico o un lupo cecoslovacco, razza di cane che già diverse volte a Genova ha fatto gridare "al lupo!" per la sua somiglianza al lontano antenato. 

Coronavirus, dopo i cinghiali al Righi arrivano anche i lupi-LA NOTIZIA

Non è la prima volta che il dubbio si insinua notando questi animali in zone più cittadine. All'inizio del 2020 tre di quelli che si pensava fossero lupi passeggiavano tranquilli illuminati dalle luci della macchina guidata da chi li ha immortalati e poi postati sui social facendoli andare virali. Come poco dopo si era scoperto, si trattava di tre cani lupo cecoslovacchi scappati dal padrone.

Allo stesso tempo, potrebbe trattarsi di un lupo in dispersione, fenomeno che accade spesso durante l'inverno e che spinge molti giovani lupi ad abbandonare il branco di origine per cercare una nuova area da colonizzare.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 21 Febbraio 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2013: Proietti per Pierino e il lupo

C'è un'opera che al Carlo Felice ha portato nel corso degli anni artisti e personaggi disomogenei rispetto alla cosiddetta 'musica colta': è 'Pierino e il lupo' nel quale la voce narrante ha sempre attirato l'interesse di molti. A partire da Paolo Villaggio, che proprio durante una rappresentazione
Domenica 16 Gennaio 2022

Ronco Scrivia, il "giallo" del lupo

Un esemplare di predatore trovato cadavere sul greto del torrente Scrivia